Solidarietà ai NO-TAV: tutt* in piazza mercoledì 6

Siamo indignati e scossi dalla violenza messa in campo ieri in Val di Susa dalle forze “dell’ordine” nei confronti degli individui e della loro dignità che li accompagnava, ieri, e li accompagna, oggi, nella lotta in difesa della loro terra. Non accettiamo distinzioni tra buoni e cattivi, tra cortei violenti e pacifici tra black blok (inesistenti, tra l’altro) e anziani della Valle, perché questi distinguo sono solo lineari solo alla logica che delegittima un movimento ampio, democratico e partecipato e legittima i soprusi delle forze militarizzanti.

Di seguito un video sconcertante:

vergognosi attacchi in Val di Susa

A proposito pubblichiamo anche un appello alla partecipazione ad un presidio di solidarietà ai NO TAV a Campobasso:

“Car*
il giorno mercoledì 06/07/2011 dalle ore 17 alle ore 23 si svolgerà in PIAZZA PREFETTURA un presidio di solidarietà per i gravi avvenimenti, di stampo militarista e antidemocratico, che stanno colpendo le donne e gli uomini della Val di Susa.
Ancora una volta è necessaria la nostra convinta partecipazione per difendere, con il coltello tra i denti, l’ambiente e la libertà di tutelare il nostri territori dai mostri di cemento che poco hanno a che fare con la salute fisica e mentale degli individui e molto hanno a che fare con l’arricchimento della malavita e le lobbies economico-imprenditoriali.

Il programma prevede:
Ritrovo e distribuzione di materiale informativo alle 17:00
Inizio del dibattito pubblico sul tema in questione dalle ore 19:00
Banchetto ristoratore per una cena offerta dal comitato di solidarietà e inizio della musica popolare (chi sa suonare una chitarra un bongo o una pentola si metta a disposizione) alle ore 21:00 fino alle 23:00

Certi della vostra più attiva e consapevole partecipazione vi salutiamo.

Il Comitato di solidarietà NO-TAV Campobasso “