Aggiornamenti sulla vicenda Casapound a Isernia

La presentazione del libro organizzata da Casapound per l’8 ottobre a Isernia  è stata spostata, ma la mobilitazione non si ferma!Prima di tutto, bisogna rendere merito alla grande mobilitazione che ha visto più di 30 tra associazioni, collettivi, partiti e giovanili oltre a molti singoli firmare il nostro iniziale appello contro l’insediamento di Casapound a Isernia. Tante persone si sono schierate, e questa è stata la migliore risposta a quanti invece, facendo della politica un’affare tra familiari e amici, dicevano: “sì ma in fondo sono bravi ragazzi“.

Siamo riusciti ad allertare l’opinione pubblica e la stampa sul pericolo neofascismo e sicuramente questo ha influito sulla decisione presa da Pierfrancy & co., di spostare l’evento al 29 ottobre.

Intanto, dai firmatari di quell’appello è nato il Comitato Antifascista Molisano, che ha convocato un’assemblea antifascista per sabato 22 ottobre alle 17.30 alla Sala gialla della Provincia di Isernia .

Siamo pronti a mobilitarci il 29, ma continuiamo a chiedere alle Istituzioni di intervenire per impedire l’evento, in nome della Costituzione democratica e antifascista, nata dalla Resistenza. Pensiamo, come lo pensa l’ANPI Isernia, che sia inconcepibile che un’iniziativa neofascista ottenga il patrocinio e la collaborazione delle istituzioni.

Ricordiamo poi che le adesioni al Comitato Antifascista sono sempre aperte (basta scrivere a tratturichiocciolainsicuri.net).

Per maggiori info su Casapound, leggete il nostro recente articolo o la nostra pagina Antifascismo.